“Interventi tampone prima di aspettare i nuovi asfalti”

Il consigliere comunale Verzilli sollecita lavori di stabilizzazione dei manti stradali nelle zone più disastrate

TERAMO – Utilizzare i tecnici comunali con la loro reperibilità anche nei week end, per intervenire con lavori provvisori per “stabilizzare il manto stradale, con il riempimento delle buche così da eliminare pericoli nell’immediato“. Lo chiede il consigliere comunale del Gruppo Misto, Ivan Verzilli, sollecitato dalle richieste e dalle segnalazioni di numerosi cittadini.

Secondo il consigliere comunale le situazioni peggiori sono quelle di via Po (da programmare), viale Crispi, via Rischiera, via Cona, l’ultimo tratto di viale della Resistenza, via Maestri del Lavoro incrocio con via Giovanni Antonio Campano nella zona dello Smeraldo, Colleatterrato Alto e Basso, Varano, San Pietro ad Lacum, Cannelli e Villa Gesso.

Ci fa piacere che il cosiddetto ‘piano asfalti’, di cui mai è stata svelata o annunciata la programmazione, si sbloccherà  all’indomani del voto del bilancio in consiglio comunale – dice Verzilli -. Considerato il fatto che prima di coprire l’intero territorio con del nuovo manto stradale e mettere in sicurezza, passerà sicuramente del tempo, riteniamo utilissimo in questa fase mettere in campo interventi–tampone: il personale del Comune potrebbe essere impiegato con reperibilità anche di sabato e domenica. Risulta essere un ottima strategia anche in virtù della ridotta mobilità urbana in questo periodo estivo, per prevenire incidenti nelle zone ad alta criticità prima dei definitivi interventi che speriamo verranno quanto prima appaltati e resi operativi“.